sabato 8 settembre 2018 | ore 11.00
Sala Consiliare Comune di Avellino
piazza del Popolo | Avellino

Sabato 8 settembre, con inizio alle ore 11.00, presso la Sala consiliare del Comune di Avellino, si terrà la cerimonia conclusiva del “Corso avanzato per l’avvio all’istruzione superiore, alla ricerca e alle professioni”, tenutosi dal 16 marzo al 20 aprile di quest’anno sul tema “Le istituzioni e la crisi della democrazia”. Il Corso, organizzato dal Centro Dorso in collaborazione con la Camera di Commercio di Avellino e l’Ufficio scolastico provinciale e rivolto ai migliori studenti del penultimo anno degli Istituti superiori di Avellino e provincia, ha visto la partecipazione di prestigiosi relatori e l’adesione di dieci Istituti superiori di Avellino e provincia.

Al termine del Corso, gli studenti ammessi hanno prodotto una tesina, consistente nell’approfondimento di uno degli argomenti affrontati durate le lezioni, liberamente scelto da ogni allievo.

Ai 18 studenti che hanno completato il percorso, e il cui elaborato è stato giudicato positivamente, il Presidente del Centro Dorso, Luigi Fiorentino, consegnerà un attestato di partecipazione. Nel corso dell’evento verrà premiata la migliore tesina elaborata dai partecipanti al Corso, con l’attribuzione di una borsa di studio di 5.000 euro, da utilizzare per sostenersi agli studi universitari, partecipare a viaggi di studio e di istruzione, frequentare corsi di lingue straniere, acquistare libri e altri sussidi didattici, etc.