Webinar “NEXT GENERATION IRPINIA: Idee e proposte per lo sviluppo” | FORUM CON LE ASSOCIAZIONI | 12 febbraio 2021 | Rassegna stampa

Venerdì 12 febbraio, dopo l’incontro di gennaio con gli esponenti del mondo istituzionale, religioso e le parti sociali, il confronto promosso dal Centro di ricerca “Guido Dorso” sulle prospettive di sviluppo del territorio anche in vista del Recovery Plan è proseguito con il Forum con le Associazioni sul tema “NEXT GENERATION IRPINIA: idee e proposte per lo sviluppo”.
Il webinar è stato aperto dai saluti di Luigi Fiorentino, presidente del Centro di ricerca “Guido Dorso” e dall’introduzione di Nunzio Cignarella, vicepresidente del Centro di ricerca “Guido Dorso”.

Il dibattito, trasmesso in diretta sul nostro sito e sulla pagina Facebook, è stato animato dagli interventi dei rappresentanti delle rispettive associazioni: Alfredo Cucciniello, “ACLI”; Anna Maria Pascale, “Acqua Bene Comune”; Maria Grazia Papa, “Avellino Prende Parte”; Carlo Mele, “Caritas Diocesi di Avellino”; Pellegrino Caruso, “Centro storico Avellino 23/11/1980 Social District”; Maria Cristina Aceto, “CESVO [LAB] [CSV Irpinia Sannio ETS]”; Giuseppe Saviano, “CONI” delegazione di Avellino; Generoso Picone, “Controvento”; Giovanni Di Minno, “Dialogo 2020 Con Te”; Vincenzo M. Sbrescia, “Fare ambiente”; Pietro Mitrione, “In Loco Motivi”; Marina Dell’Angelo, “La Ginestra”; Antonio Giannattasio, “Legambiente Valle Solofrana”; Franco Mazza, “Salviamo la Valle del Sabato”; Angelo Verderosa, “Touring Club Italiano, Club di Territorio Paesi d’Irpinia”; Giuseppe Silvestri, “UNPLI”.

Il Forum è stato moderato da Raffaele Cappuccio, Giornalista RAI NEWS 24.

Il secondo ciclo di riflessioni sullo sviluppo del Sud e l’Irpinia dopo la pandemia si concluderà il 12 marzo con l’incontro con i giovani.

Il coordinamento delle iniziative è stato affidato a Berardino Zoina, componente del comitato scientifico del Centro Dorso.

Rassegna stampa

Il Quotidiano del Sud 11-02-21, Il Mattino 13-02-21, Il Quotidiano del Sud 13-02-21, Il Quotidiano del Sud 14-02-21