Ha preso avvio stamane, presso l’oratorio della SS. Annunziata in piazza Duomo, il corso di perfezionamento in “Amministrazione degli enti locali”, organizzato dal Centro di Ricerca Guido Dorso di Avellino e dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Ha inaugurato il corso Luigi Fiorentino, presidente del Centro Dorso, che ha sottolineato le finalità e i meriti di un’iniziativa da lui fortemente voluta.

Il corso, strutturato in dieci moduli, che si svilupperanno dal mese di maggio fino a quello di ottobre, vedrà la partecipazione di esperti dello studio dell’amministrazione pubblica, che interverranno per illustrare, agli studenti, i funzionamenti e le principali politiche e iniziative in tema di amministrazione degli enti locali.

La lezione introduttiva è stata tenuta dal professor Aldo Sandulli, ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e preside della Facoltà di Giurisprudenza del medesimo ateneo, che è intervenuto su Le politiche europee sulle città, illustrando, in chiave storica e giuridica, le principali politiche attuate dall’Unione Europea in materia di coesione territoriale ed urbana.

Il corso è entrato poi nel vivo con l’inizio del primo modulo, dedicato al tema La contabilità degli enti locali, condotto e coordinato dal consigliere Francesco Zito, vice prefetto.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 25 maggio.

Per qualsiasi ulteriore informazione è a disposizione la segreteria del Centro Dorso (tel. 0825 74953 / fax 0825 74949 / 3487049088 e-mail: info@centrodorso.it – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00).
Per informazioni sulla didattica è possibile rivolgersi alla dott.ssa Adele De Angelis, tutor d’aula (adele.deangelis.1@alice.it, cell. 340/7796515).

Rassegna stampa

L’Irpinia 18-05-2018

Qui il programma e il calendario completo del Corso