AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA DI TITOLI, FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI UN TUTOR D’AULA PER IL “CORSO AVANZATO PER L’AVVIO ALL’ISTRUZIONE SUPERIORE, ALLA RICERCA E ALLE PROFESSIONI”, CHE SI TERRÀ NEI GIORNI 16 E 23 MARZO, 6, 13. 17 E 20 APRILE 2018, DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00, PRESSO L’ORATORIO DELLA SS. ANNUNZIATA IN AVELLINO

Requisiti di ammissione

I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono i seguenti:

a) Possesso del titolo di Laurea specialistica o magistrale, con indicazione del voto finale;

b) Dottorato di Ricerca in Filosofia, Storia, Scienze sociali e Lettere.

I requisiti verranno accertati sulla base del curriculum vitae allegato alla domanda di partecipazione

Ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) n. 445 del 2000 le dichiarazioni rese e sottoscritte nel curriculum vitae o in altra documentazione hanno valore di autocertificazione.
La falsità in atti e la dichiarazione mendace, ai sensi dell’articolo 76 del predetto DPR n. 445/2000 e successive modifiche, implica responsabilità civile e sanzioni penali, oltre a costituire causa di esclusione dalla partecipazione alla selezione ai sensi dell’articolo 75 del predetto DPR. n. 445 del 2000.

Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata insieme a tutta la documentazione richiesta.
Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’art. 46 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni e integrazioni:
a) nome e cognome;
b) luogo e data di nascita;
c) di essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’UE;
d) residenza;
e) recapiti di contatto;
f) godimento dei diritti politici;
g) di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.

Alla domanda, debitamente firmata (o digitalmente o scansionata con firma autografa), dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti, pena l’inammissibilità della candidatura:
1. copia curriculum vitae, in formato europeo, anch’esso debitamente firmato;

2. copia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale.
La domanda dovrà essere inviata alla mail istituzionale del Centro di Ricerca Guido Dorso (info@centrodorso.it) entro le ore 12,00 del giorno 14/03/2018 con il seguente oggetto: “Selezione TUTOR d’aula”.
Non si terrà conto delle istanze pervenute oltre il termine fissato o in altro modo pervenute.
Le domande che risultassero incomplete non verranno prese in considerazione.

Compiti del tutor
– espletare le attività di predisposizione e somministrazione di materiali di esercitazione e di materiale documentario;
– sostenere i corsisti nel processo di sviluppo delle competenze di natura culturale, disciplinare, didattico, metodologico, relazionale, ecc., supportandoli anche nell’elaborazione di documentazione e ad attività di ricerca anche on line;
– coordinare e supportare l’attività, gestendo le interazioni del gruppo;
– sostenere i corsisti nell’attività di progettazione e pianificazione delle attività di documentazione degli interventi previsti;
– assistere l’attività formativa;
– assistere la produzione dell’elaborato finale da parte dei singoli partecipanti;
– documentare le attività del percorso per tracciare l’iter del processo attivato;
– predisporre l’attestazione finale delle competenze acquisite da ciascun discente.

Compenso
Per lo svolgimento dell’incarico il compenso è pari a € 1.200,00 (milleduecento/00) lordi, omnicomprensivo di tutte le ritenute. Non sono previsti rimborsi per trasferte e spostamenti.

Trattamento dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del DLGS 196/2003 i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all’espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

Pubblicità
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet di questo Centro di Ricerca (www.centrodorso.it).

Avellino, 8 marzo 2018

Il Presidente
dott. Luigi Fiorentino

Qui Pdf Avviso pubblico Tutor di aula